Russia: Misteriose cupole di rame a Tunguska

Tratto interamente da: http://blog.pianetadonna.it/francescalulleri/russia-misteriose-cupole-rame-tunguska/

Carissimi lettori ricordate l’evento di Tunguska? Si tratta di uno dei più misteriosi fatti capitati in epoca moderna; il 30 Giugno 1908 alle ore 7,14, un meteorite roccioso di 60 metri di diametro penetra l’ atmosfera ed esplode sopra la Siberia Orientale a circa 6-8 Km d’altezza.

Fortunatamente al momento dello schianto nessuno era presente nella zona, ma tutti per centinaia di chilometri hanno sentito l’eco della terribile esplosione… Quello che forse non sapete è che un meteorite di tali dimensioni avrebbe potuto cancellare la vita sulla terra se avesse impattato in modo diretto con la superficie del pianeta. Cosa lo ha fermato?

Verrebbe da pensare che le autorità russe resesi conto del pericolo imminente abbiano messo in atto delle contromisure, ma dimenticate che il fatto è avvenuto nel 1908… Niente si sarebbe potuto fare per salvare la vita sulla nostra amata Terra; allora quali sono le ipotesi?

Per prima cosa dobbiamo prendere in considerazione l’ipotesi che si sia trattato di un fenomeno del tutto naturale, ossia che l’asteroide si sia disintegrato a causa della pressione generata dall’atmosfera terreste, anche se poco plausibile.

Sistema balistico alieno

Ma ora come seconda spiegazione voglio proporvi qualcosa di rivoluzionario e misterioso…

La zona di Tunguska è sempre stata considerata misteriosa dagli abitanti, misteriosa a causa dei vari ritrovamenti che sono stati fatti durante i secoli. I locali parlano di strane strutture semoventi che uscirebbero dalla terra in alcune occasioni con le sembianze di cupole di color rame. Sulla sommità di tali cupole sarebbe presente una sorta di apertura simile alla bocca di un cannone ed alcuni testimoni sostengono di aver osservato una di queste cupole sparare qualcosa dalla sommità.

Secondo la teoria degli antichi astronauti si tratterebbe di un sistema balistico di difesa messo a punto da una specie aliena per proteggere il nostro pianeta da eventi catastrofici come quello capitato a Tunguska.

Il mistero rimane insoluto.

Tratto interamente da: http://blog.pianetadonna.it/francescalulleri/russia-misteriose-cupole-rame-tunguska/