Un caro saluto a voi assetati di verità, quello che vorrei discutere oggi con voi è la possibilità che il famoso film Matrix sia in realtà un tentativo per spiegare al mondo la realtà.

Suvvia, tutti lo abbiamo visto, a tutti è piaciuto ed a tutti ha dato una strana sensazione, come se in fondo lo sapessimo già come andava a finire… Pensate solo alla scena del primo ingresso in Matrix, all’uscita dal condominio, volete dirmi che non avete percepito che lo spazio circostante era finto? Avete sentito sulla vostra pelle quella sensazione perché nel profondo del vostro essere anche voi pensate che la realtà che ci circonda ha qualcosa di strano. Molti fisici sostengono oggi che l’universo altro non è che una simulazione olografica, una simulazione in cui noi siamo protagonisti o forse no…

Ci sono molti dettagli che spesso sembrano messi apposta per farci capire la realtà, si può dire che questo software complotta contro se stesso forse parte di una simulazione molto avanzata. Allora vi dico che forse quel che sto scrivendo è esattamente questo, e forse io stesso non esisto, forse sono solo una manciata di bit che serve a te che stai leggendo per farti capire che tu sei il protagonista di questo gioco ed il gioco si aspetta il tuo risveglio.

Guardati attorno, renditi conto che sei libero solo in parte, che alla fine fai sempre le stesse cose e ti muovi negli stessi ambienti, si forse starai pensando che non è così e che se volessi potresti benissimo partire ed andare lontano, ma alla fine non lo fai perché non avrebbe senso solo per dimostrare un concetto…

Allora sei sicuro di essere libero? Quale pillola vuoi prendere?